Verbale direttivo Consulta del 21/10/2024
In data 21 ottobre c.a. alle ore 19,00 presso il locale di Palazzo Celestini, il direttivo della Consulta delle Associazioni si incontra avente come punti all’o.d.g. i seguenti
-Modalità per apporre logo Consulta
-Regolamento Officine
Sono presenti: la presidente Arcangela De Vivo, il vicepresidente Giuseppe Modica, la segretaria Lidia Corticelli e i consiglieri Michele Tarantino e Titty De Nucci.
Assenti: Paola Marino, Michele Prattichizzo, Rosaria Busini.
Dopo le dimissioni del consigliere Danilo Napolitano, Il vice presidente ci informa che intende rientrare il consigliere eletto Michele Marinelli, che per motivi personali si era allontanato per parecchi mesi. Tutti i presenti accolgono il rientro del consigliere.
Si apre il confronto sul tema delle modalità per apporre il logo della Consulta sugli eventi. Il nostro compito è sempre quello di facilitare il processo di collaborazione e crescita del tessuto sociale, pertanto, pur nel rispetto della volontà di ogni associazione di richiesta di supporto nel costruire una più ampia rete tra di esse, si lascia ad ognuna, la volontà di chiedere o meno il logo della Consulta. Nel caso lo si chiedesse va inviata una email con il progetto o evento da sostenere. La Consulta ha poi il compito di facilitare il processo di co-programmazione tra le associazioni iscritte.
Anche nel caso dei progetti che si ripetono ogni anno, si invitano le Associazioni proponenti ad allargare la partecipazione delle Associazioni, anche a quelle che sono nuove, avvalendosi sempre del ruolo di facilitazione che la Consulta ha.
Il secondo punto all’o.d.g. non è stato abbastanza discusso, pertanto lo si rimanda al prossimo direttivo.
Ultima nota è quella di comunicare ai consiglieri che la loro partecipazione ai direttivi è importantissima, e pertanto dopo l’assenza a tre direttivi di seguito, decade il proprio ruolo.
Si conclude alle ore 20,30
La segretaria della Consulta
Lidia Corticelli